Termini e Condizioni

ORDINI, PAGAMENTI E SPEDIZIONI:

La Muraro Silvio effettua le spedizioni solo successivamente all’accredito del denaro.
 Per modalità di pagamento con accredito immediato quali: carta di credito, pay-pal e contrassegno (solo contanti), l’ordine viene normalmente evaso nell’arco di poche ore e spedito in giornata (ordini pervenuti prima delle 15,00). Per la modalità di pagamento con bonifico bancario la Muraro Silvio metterà in lavorazione l’ordine solo dopo il ricevimento dell’importo sul conto corrente (non è possibile anticipare la lavorazione dell’ordine con l’invio di conferme di pagamento/ disposizioni bancarie / CRO, ecc..).
Le spedizioni sono normalmente consegnate dal corriere in 24/48 H (72H per le isole), in ogni caso la Muraro Silvio non potrà essere tenuta responsabile di eventuali ritardi o smarrimenti della merce. Nel caso dello smarrimento della merce da parte del corriere la Muraro Silvio si adopererà per rieffettuare la spedizione nel minor tempo possibile senza oneri per il cliente.
 Non esiste la possibilità di indicare preferenze sui giorni o sugli orari di consegna. Eventuali indicazioni particolari sui tempi o le modalità di consegna inserite nel campo note o pervenute via mail non verranno prese in considerazione. È richiesto al cliente di fornire un indirizzo valido e presidiato nei normali orari di ufficio.

GARANZIA:

La Muraro Silvio copre tutti i suoi prodotti con garanzia di 5 anni. 
La garanzia sui prodotti Muraro Silvio copre esclusivamente i difetti del materiale o di fabbricazione. La garanzia non copre i danni imputabili ad un utilizzo improprio dell’attrezzatura. 
Il cliente dovrà presentare, insieme alla restituzione a suo carico e sotto la sua responsabilità dei prodotti acquistati (da spedire a: Muraro Silvio, Via dell’Artigianato 24 – 36023 Costozza di Longare – VI – Italy), la fattura che attesti la data di acquisto e la descrizione accurata del danno riscontrato nell’articolo per cui si richiede la copertura della garanzia.
La garanzia copre, in caso di buon esito della richiesta, la sostituzione dell’articolo danneggiato con un articolo uguale a quello restituito o la riparazione dell’oggetto danneggiato senza nessun costo aggiuntivo (nel caso venga riconosciuta una copertura della garanzia) oppure un coupon spendibile sul sito Muraro Light Stand per il riconoscimento di una copertura parziale della garanzia. La Muraro Silvio si riserva il diritto di provvedere ad una completa sostituzione o ad un rimborso parziale a sua esclusiva discrezione, a seconda delle condizioni e della misura di utilizzo dei componenti restituiti e dalla tipologia di danno riportata. Ad esempio, se il prodotto danneggiato riporta evidenti segni di usura, verrà offerto un rimborso parziale (in forma di coupon). L’indirizzo a cui inviare le richieste di garanzia è store@murarolightstand.com.
Nel caso di ricezione della merce danneggiata per cause imputabili al trasporto (in presenza quindi di un imballo danneggiato o manomesso) Muraro Silvio si renderà disponibile alla completa sostituzione solo nel caso in cui il cliente provveda ad accettare dal corriere la merce “con riserva” e comunque a fronte della restituzione della merce danneggiata alla Muraro Silvio.
GIACENZA PRODOTTI IN RIPARAZIONE:
I prodotti inviati per la riparazione devon essere ritirati entro 6 mesi dall’invio della merce presso i nostri magazzini. Passati i 6 mesi il prodotto non potrà essere riscattato e dovranno essere sostenuti i costi di giacenza.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite tramite internet vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D. lgs n. 206/05 articoli dal 45 al 68 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il titolare di partita IVA, che effettua un acquisto per la propria attività, non può avvalersi delle norme a tutela dei consumatori. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Muraro Silvio una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata alla sede operativa della Muraro Silvio in Via dell’Artigianato 24 – 36023 Costozza di Longare – VI – Italy. 

Il Codice del Consumo agli articoli da 45 a 68, regola il diritto di recesso che può essere esercitato solo in relazione ai contratti di fornitura di beni o prestazioni di servizi conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e venditore/ professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Il consumatore è inteso come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto non può avvalersi delle norme a tutela dei consumatori, ad esempio il titolare di partita IVA che effettua un acquisto per la propria attività.

MODALITÀ DI RECESSO

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Muraro Silvio, Via dell’Artigianato 24- 36023 Costozza di Longare – VI – Italy. È ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo telegramma,  fax ( 0039 0444 956100) e anche email indirizzata a: store@murarolightstand.com, a condizione che sia confermata la ricezione da parte dello staff della Muraro Silvio. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Muraro Silvio provvederà immediatamente a comunicare al Cliente via e-mail di far rientrare la merce avendo cura di indicare sul pacco i propri dati (nome, cognome, e-mail, telefono) e allegando copia della fattura di acquisto; non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei quattordici giorni lavorativi con spese di restituzione a carico del cliente. Se il bene non verrà restituito entro i 14 giorni dalla richiesta di recesso il diritto di recesso non potrà più essere esercitato.

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro (non danneggiato) e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa l’eventuale documentazione);
– a norma di legge, le spese di spedizione di rientro sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di rientro, Muraro Silvio darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
 Muraro Silvio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni in restituzione.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Muraro Silvio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Secondo la direttiva 2011/83/UE in caso di deterioramento, l’acquirente che dovesse decidere di esercitare il diritto di recesso nei termini previsti dalla legge, potrà restituire il bene e sarà responsabile della dimostrata diminuzione del valore del bene custodito. Quindi chi recede potrà restituire il bene anche se in parte deteriorato, pagando la diminuzione del valore del bene custodito, valore che verrà stabilito dalla Muraro Silvio dopo accurata analisi presso la rispettiva sede. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e al prodotto restituito, Muraro Silvio provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di ricezione della spedizione di ritorno della merce presso i nostri magazzini. Le spese di spedizione sostenute dal cliente nella fase d’acquisto ed indicate a parte nella fase di checkout, non verranno rimborsate. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Il conto corrente dovrà corrispondere all’intestatario della fattura della merce restituita).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Muraro Silvio accerti che il danneggiamento del prodotto per cause dovute al suo trasporto, per manomissione, per utilizzo improprio  o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Muraro Silvio
– Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Muraro Silvio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione della fattura da parte della  Muraro Silvio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza in quanto il rapporto è intrattenuto con un affiliato in normali locali commerciali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Muraro Silvio e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Muraro Silvio, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Vicenza, in deroga alla legge.

 

Tutela della Privacy

Informativa e consenso al trattamento dati personali Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 D. lgs. 196/2003, riguardo ai dati personali forniti a Muraro Silvio e che formeranno oggetto di trattamento, si informa l’interessato di quanto segue: a) Dati raccolti. I dati personali raccolti da Muraro Silvio sono esclusivamente quelli volontariamente forniti dall’interessato con la compilazione del modulo di registrazione per l’accesso al servizio. Saranno conservati il minor tipo di dati possibili per la prestazione del servizio. b) Finalità del trattamento. I dati personali, comuni e sensibili saranno trattati ed utilizzati per la gestione contabile e amministrativa del rapporto o del servizio, comprese le rilevazioni e le registrazioni contabili, l’esecuzione di rapporti contrattuali, l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo per il trasferimento di beni e per prestazioni di servizi nonché per l’adempimento di obblighi statutari, contrattuali e normativi nell’ambito dell’attività di “Muraro Silvio “. In particolare Muraro Silvio, potrà utilizzare i dati forniti per: – formare un profilo dell’interessato, dei suoi orientamenti e preferenze commerciali, al fine di stabilire quali iniziative possano essergli utili; – inviare all’interessato informazioni sulle attività e le iniziative di Muraro Silvio e/o di terzi; – inviare all’interessato materiale informativo o pubblicitario ed effettuare comunicazioni commerciali anche interattive; – compiere attività dirette alla vendita o al collocamento di beni o servizi; – elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti ed altre informazioni, attività di marketing ed eventualmente comunicare le stesse a terzi; I dati forniti saranno trattati e conservati da Muraro Silvio secondo quanto previsto dalle norme in vigore per le finalità di cui sopra e per futuri rapporti che dovessero instaurarsi, salvo che l’interessato espressamente revochi l’autorizzazione al trattamento. c) Modalità del trattamento. Il trattamento è realizzato per mezzo di qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate nell’art. 4 comma 1° D.lgs 196/2003 ed è realizzato con l’ausilio di strumenti manuali o informatici; i dati forniti saranno conservati su supporti magnetici o cartacei sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti dalla legge e potranno essere resi noti ai dipendenti, ai consulenti ed ai legali esterni dell’azienda incaricati del trattamento per gli aspetti che possono riguardarli nonché per la gestione amministrativa e fiscale del rapporto. I dati personali forniti potranno essere trattati per le finalità di cui sub b), anche a mezzo telefax, SMS ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di trasmissione e comunicazione. Muraro Silvio si impegna a non utilizzare i dati segnalati come inesatti sino a quando l’inesattezza non sia stata rettificata. d) Conferimento dei dati. L’interessato è libero di conferire o meno i suoi dati personali, ma il conferimento può essere obbligatorio in base alla legge, a regolamenti e normative comunitarie, ovvero in base a disposizioni impartite da autorità competenti. e) Rifiuto di conferire i dati personali. Il rifiuto di conferire i dati personali può comportare l’impossibilità di usufruire dei servizi di Muraro Silvio, di instaurare nuovi rapporti,2concludere contratti e di eseguire quelle prestazioni per le quali la conoscenza dei dati appaia indispensabile. f) Comunicazione dei dati. I dati personali forniti possono essere comunicati a dipendenti,consulenti esterni, commercialisti, legali, istituti di credito, società di servizi e di consulenza, ad altre Aziende speciali della Camera di commercio e alla Camera di Commercio stessa. Nell’ambito della propria attività istituzionale Muraro Silvio potrà comunicare i dati forniti anche: – a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione dei servizi di Muraro Silvio o con i quali l’Azienda abbia stipulato accordi commerciali funzionali alla diffusione ed allo sviluppo dei servizi da erogare, dei quali è disponibile una lista dettagliata su espressa richiesta dell’interessato; – altre società che offrono beni e/o servizi appartenenti a categorie merceologiche pubblicizzate attraverso la rete Internet, con le quali Muraro Silvio abbia stipulato accordi commerciali. g) Diffusione dei dati e trasferimento all’estero. I dati personali forniti non sono soggetti a diffusione e potranno essere trasferiti all’estero. h) Titolare e responsabile del trattamento. Titolare e responsabile per il trattamento dei dati è Muraro Silvio con sede in: Via Giardini 26 36057 Arcugnano (VI). Responsabile per il trattamento per Muraro Silvio è il Fabrizio Zampetti nella sua qualità di amministratore unico. i) Diritti dell’interessato. L’art. 7 D.lgs. 196/2003, conferisce all’interessato il diritto: – di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; – di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali;- di ottenere l’indicazione delle finalità e modalità di trattamento; – di ottenere l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; – di ottenere l’indicazione degli estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati, del responsabile e del suo rappresentante ex art. 5 comma 2° Dlgs 196/2003; – di ottenere l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante, di responsabile o di incaricati; – di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l’integrazione dei dati;- di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; – di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui ai due paragrafi che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; – di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;- di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I dati forniti potranno essere verificati a richiesta presso Muraro Silvio, e potranno essere aggiornati e/o rettificati a mezzo invio di lettera o a mezzo e-mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: store@murarolightstand.com. Con gli stessi mezzi potrà essere chiesta la cancellazione dei dati personali forniti. Nel caso venga richiesta a Muraro Silvio la cancellazione dei dati personali forniti, l’Azienda provvederà senza ritardo alla stessa senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni. Tale cancellazione,nel caso i dati cancellati siano necessari per i servizi erogati o per i rapporti posti in essere, potrà comportare l’immediata cessazione degli stessi. Preso atto dell’informativa sopra riportata, avente riferimento al trattamento dei dati personali effettuato da “Muraro Silvio” ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 liberamente acconsento) al trattamento nel rispetto delle disposizioni di legge dei dati personali, sia comuni sia sensibili,che mi riguardano, per le finalità indicate al punto b) dell’informativa e alla comunicazione degli stessi ai soggetti indicati al punto f) dell’informativa;2) a che mi vengano inviati anche a mezzo di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, e quindi anche a mezzo di posta elettronica, SMS ecc. materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali relativamente a qualsiasi evento, attività e/o servizio promossi o posti in essere da Muraro Silvio, potendo peraltro oppormi in seguito a tale utilizzo.